Orologi da torre



L ’ inizio di un nuovo giorno, il calar del sole, lo scorrere dei giorni e delle stagioni, sono momenti che hanno sempre scandito il fluire del tempo per l ’ uomo. Dai giochi d ’ ombra delle meridiane, fino ai moderni orologi digitali, l ’ uomo si è illuso di poter dominare il tempo.

Questa effimera illusione ha per ò generato meraviglie della tecnica: gli orologi da torre, che dall ’ alto di innumerevoli torri e campanili scandiscono il trascorrere del tempo accompagnati dai rintocchi delle campane, oggi come allora.

L ’ orologio da torre è lo strumento più imponente per la misurazione del tempo, di fatto dal 1250 ad oggi, l ’ orologio da torre, non vede cambiata la sua struttura. È costituito interamente da un movimento ad orologeria autosufficiente. In passato era mosso dalla forza di trazione dei pesi, oggi gli orologi da torre sono controllati da dispositivi elettrici.

La ditta Pennacchietti Armando, ha una pluriennale esperienza nel settore della produzione, installazione e manutenzione di orologi da torre.

È in grado di rispondere con competenza e alta artigianalit à. Crea quadranti per orologi da torre classici o orologi da torre personalizzati, di qualsiasi diametro e forma. La personalizzazione comprende anche il materiale di cui è fatto il quadrante, si passa dal plexiglass al marmo, che dona fascino ed austerit à all ’ orologio da torre.

E per quei orologi da torre segnati dal passare degli anni, la ditta Pennacchietti Armando interviene con opere di restauro e manutenzione.